Riportiamo qui di seguito la preghiera di consacrazione a Santa Maria pronunciata da S.E. il Card. Norberto Rivera Carrera, primate della Città del Messico, alla fine della solenne Concelebrazione Eucaristica nella basilica di Guadalupe, a conclusione del Congresso Mondiale “The Guadalupan appeal”
O Maria, aurora della nuova umanità cui è affidata la causa della Vita, noi ci rivolgiamo a Te portando le ispirazioni e le attese di ogni uomo e della Chiesa intera, popolo della Vita.
Ti salutiamo Madre del vero Dio per cui tutto vive, Madre di Gesù e Madre nostra, donna vestita di sole, segno di consolazione e di sicura speranza.
Come il discepolo prediletto ai piedi della Croce, anche noi, oggi Ti accogliamo e Ti diciamo: “Tu sei la nostra Madre”.
Con questo atto di consacrazione rinnoviamo le promesse del nostro Battesimo e l’impegno a percorrere la strada della santità, come Te, con Te e con il Tuo aiuto.
Pronunciamo ora il nostro si a Dio, accogliendo il Suo progetto e la Sua volontà.
Siamo consapevoli che la Vita è costantemente al centro di una grande lotta. Il Maligno, omicida fin dall’inizio, attenta quotidianamente alla vita dell’uomo e dell’umanità.
A Te è affidato il compito di difenderci dal dragone infernale, fino al giorno in cui il Frutto Benedetto del Tuo seno riporterà la vittoria definitiva.
Accogli dunque, o Maria, la nostra consacrazione, il nostro amore ed il nostro impegno perché con Te possiamo efficacemente lavorare nella promozione e nella difesa della Vita.
Amen